Festival della Magia di Ferrara :: Stileventi Group

Festival della Magia di Ferrara 2012

Festival della Magia di Ferrara 2011
18 Dicembre 2012
Kabarettiamo - banner
Kabarettiamo Ferrara 2013
1 Aprile 2013

Festival della Magia di Ferrara 2012

Stileventi Group è ideatore ed organizzatore del Festival della Magia di Ferrara, un evento che nasce nel 2011 dalla fusione tra la passione di Roberto per la magia, dal desiderio di diffondere la cultura magica a Ferrara e dalla volontà di far conoscere in un modo divertente e suggestivo l’intervento che IBO Italia porta avanti a favore di minori in stato di disagio, attraverso le attività del Centro Educativo “Pinocchio” in Romania.
La seconda edizione si è tenuta nelle serate di Venerdì 9 e Sabato 10 novembre 2012 presso la Sala Estense (300 posti) in Piazza Municipale con la conduzione di Roberto Ferrari e Corrado Boldi (già conduttori della Mille Miglia tappa di Ferrara).
Il Festival, alla sua seconda edizione, ha portato a Ferrara alcuni tra i più illustri artisti del mondo dell’illusionismo:
MIRCO MENEGATTI (Campione Italiano di Magia 2011)
NORMAN
(Magia da Scena direttamente da Masters of Magic – Sky Tv)
ANDREA FRATELLINI
(Ventriloquo e fantasista direttamente da Italia’s got talent)
MATTIA FAVARO
(grandi illusioni e juggling direttamente da Italia’s got talent)
oltre ovviamente a: ROBERTO FERRARI e CORRADO BOLDI organizzatori e presentatori con inserti comici, musicali e magici.
INGRESSO: INTERO Euro 10,00 – RIDOTTO (3-12 anni) Euro 5,00
Prevendita biglietti presso:
La terra dell’orso (via Canonica 1 | Ferrara)
Ristorante L’Archibugio (via Darsena 24 | Ferrara)
Panificio Dellepiane (atrio Stazione FS | Ferrara)
Panificio Dellepiane (p.zza Fetonte 42 | Francolino | Fe)
Happy Days (p.zza Libertà 8 | Migliarino | Fe)
Ibo Italia (via Montebello 46/a | Ferrara)
CHI E’ IBO ITALIA
IBO Italia è l’unica organizzazione non governativa con sede nazionale a Ferrara.
Nata nel 1957 è presente nella nostra città dalla metà degli anni ’90.
IBO Italia sogna una società in cui tutti si sentano ugualmente responsabili verso gli altri e verso il bene comune. Un mondo dove ogni persona possa avere, fin da bambino, un’educazione ed una formazione che lo renda libero di scegliere di vivere nel proprio territorio come altrove.
Attualmente opera in Romania, Ecuador, Perù ed India, coinvolge ogni anno centinaia di giovani in esperienze di volontariato nazionale ed internazionale promuovendo in tutta la provincia di Ferrara attività di sensibilizzazione su pace, diritti umani nelle scuole, eventi e manifestazioni.
PROGETTO SOSTENUTO DAL FESTIVAL DELLA MAGIA
Centro Educativo Pinocchio, dove l’educazione fa la differenza!
A Panciu, cittadina della Vrancea, una delle regione più povere della Romania, da diversi anni IBO Italia porta avanti un progetto educativo rivolto a bambini e ragazzi con l’obiettivo di contribuire all’integrazione sociale dei minori e offrire un futuro migliore, così che la loro unica possibilità non sia più l’abbandono del loro paese. Tutto ruota attorno al Centro “Pinocchio” un luogo aperto, accogliente e colorato dove i più piccoli studiano, giocano e crescono insieme. Operatori, educatori e volontari,oltre a garantire un pasto caldo ogni giorno ,organizzano attività di alfabetizzazione, sostegno scolastico, corsi di teatro, giocoleria e clowneria.
Sito internet del progetto di Ibo Italia