Vivi l’emozione di un apprendimento indelebile
grazie ad illusionismo e mentalismo
THE PROBLEM SHOW
La soluzione ai tuoi problemi aziendali con
Gianni Fantoni
L’anello di congiunzione tra tecnica e creatività
Gianni Fantoni è apparso su
Ogni azienda vive di idee da far crescere, in grado di alimentare tutto il meccanismo complesso che un’organizzazione di persone necessita. Spesso è un compito difficile, ma non se hai lo spirito giusto per affrontarlo. Fantasia e scientificità.
Le idee non bastano più. Giacciono accatastate nei cassetti migliaia di romanzi, film, spettacoli, che non vedranno mai la luce perché chi li pensa poi non sa come fare a realizzarli.
Quello che serve, anche, è creare le condizioni perché la loro forza statica diventi energia in movimento, produca circoli virtuosi. E perché no, con un pizzico di divertimento.
Nel mondo esistono due principali categorie di persone:
- chi ha una netta predisposizione alla creatività (tipo gli artisti)
- chi riesce a trasformare la loro dote in fatturato.
Generalmente, pur avendo una visione nettamente differente sulla vita in senso ampio, queste due figure tendono ad attirarsi per ottenere il meglio dalle proprie reciproche attitudini.
Dalla capacità di creare un ponte queste due forze altrimenti centripete può nascere una via per il successo, in ogni settore.
Il metodo
Speech frontale e Team Building emozionale
con esperienze di improvvisazione teatrale, giochi di ruolo, simulazione di esperienze radiofoniche.
Gianni Fantoni, uno dei principali attori dell’intrattenimento italiano da più di 25 anni
vanta un’esperienza già unica nel suo principale settore di applicazione: è autore, comico e scrittore con esperienze televisive, radiofoniche, cinematografiche, teatrali, fumettistiche e spesso ha rappresentato se stesso in sede di trattativa commerciale, osando là dove quasi tutti gli artisti non si cimentano per conflitto d’interessi con loro stessi.
Oltre a ciò, è informatico della prima ora
con un’esperienza sempre rinnovata nel tempo che lo ha portato a produrre e realizzare nel marzo del 2016 un’app per intrattenimento comico su dispositivi mobili Apple totalmente da zero, scrivendo materialmente anche il codice di programmazione.
Questa ecletticità, sperimentata negli anni anche sul web, lo rende unico come bagaglio di esperienza, in grado di collegare più mondi tradizionalmente poco conciliabili.